Agevolazioni per gli elettori sardi residenti all’estero

0
142

Tutti gli elettori sardi residenti all’estero secondo la legge regionale del 1984 n. 9 possono usufruire di un contributo per tornare in Sardegna per esercitare il proprio diritto al voto in occasione delle Elezioni Regionali previste per domenica 24 febbraio.

Tale rimborso potrà essere erogato per le seguenti categorie:

  • iscritti all’Anagrafe italiana residenti all’estero
  • residenti all’estero che hanno in corso la procedura di iscrizione, attestata dall’Ufficio consolare dello Stato estero di provenienza)
  • i dipendenti di ruolo dello Stato in servizio all’estero, che siano notificati ai sensi delle Convenzioni di Vienna sulle relazioni diplomatiche e sulle relazioni consolari rispettivamente del 1961 e del 1963 (sarà necessario certificare con apposita documentazione questo stato);
  • i militari italiani in servizio presso gli uffici e le strutture della NATO dislocate all’estero (sarà necessario certificare con apposita documentazione questo stato).

Per conoscere più nel dettaglio i termini e le procedure si rimanda al sito dello Sportello unico dei servizi della Regione Sardegna:  https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/24